SpoletoStage, organizzato dalla Settimana Internazionale della Danza, è giunto alla seconda edizione. Lo stage si svolgerà a Spoleto nello splendido Teatro Nuovo dal 1 al 3 Novembre 2013.
L’intenzione dell’organizzazione è quella di creare uno stage dove serietà, professionalità e qualità degli insegnanti siano il motivo dominante dell’evento. Uno stage che dia agli allievi la possibilità di apprendere, attraverso un percorso formativo, le tecniche basilari per la formazione professionale di un danzatore. Per questo che le varie “cattedre” sono state affidate ad alcuni fra i migliori insegnanti in attività che sapranno trasmettere con esperienza la passione per lo studio della danza.
Quest’anno saranno con noi Francesco Ventriglia, Piero Martelletta, Gisella Zanmatti, Francesca Frassinelli e Paolo Aloise. Inoltre il 2 novembre alla sera ospiteremo la rassegna di danza organizzata dalla Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza FNASD dal titolo “Danzando gli stili” con la regia di Arturo Cannistrà.
Rinnovate tutte le convenzioni con gli albergatori e i ristoratori della città, che sapranno come sempre accogliere e coccolare tutti i partecipanti con servizi e quotazioni di sicuro interesse vero valore aggiunto della manifestazione Verranno conferite, agli allievi meritevoli, borse di studio e iscrizioni gratuite al Concorso Internazionale di danza Città di Spoleto.
Tante opportunità quindi, oltre alla possibilità di visitare la splendida città di Spoleto ed il suo territorio infatti presentano una stratificazione di testimonianze del millenario evolversi della natura, della società umana e del rapporto tra questa e l’ambiente, in una parola della Cultura. Per maggiori informazioni visita il sito della Settimana Internazionale della Danza