I Carabinieri di Norcia, nel corso di un servizio di controllo degli esercizi pubblici, coadiuvati da personale del N.A.S. di Perugia, tra le 22 e le 4 del mattino del 26-27 ottobre, hanno effettuato diverse ispezioni ad alcuni locali della zona.
Dalle ispezioni sono emerse varie violazioni alla normativa vigente in materia igienico-sanitaria (divieto del fumo nei locali non attrezzati con idonei impianti d’areazione, anomalie nel confezionamento delle vivande e nella loro conservazione, condizioni generali d’igiene dei vari esercizi commerciali) ed alcune irregolarità nel rapporto d’impiego con il personale dipendente.
La somma totale delle sanzioni amministrative elevate ammonta a circa € 12.000.Questo tipo d’attività rientra nel monitoraggio costante che, la Compagnia di Norcia anche attraversi i Comandi Stazione posti alle sue dipendenze ed ubicati in gran parte della Valnerina, svolge nei confronti delle varie attività commerciali della giurisdizione, che insistono in una zona ad elevato interesse turistico.