Gli bruciano con l'acido l'orecchio e l'abbandonano: appello per Mosé

Mosè e l'orecchio bruciato dall'acido
Mosè e l’orecchio bruciato dall’acido

Vi raccontiamo una bruttissima storia di maltrattamento sugli animali. Qualche giorno a Crocemarroggia un cittadino ha notato un cane, razza Setter gordon, accovacciato dietro a un secchio della spazzatura.

Subito l’animale è apparso stanco ed malconcio, tanto che il cittadino gli ha prestato i primi soccorsi e poi chiamato il Servizio veterinario di Spoleto.

Dal controllo ci si è accorsi che l’orecchio del Setter gordon era stato bruciato dall’acido per cancellare il tatuaggio di cui tuttora si intravedono leggeri segni d’inchiostro. Il padrone l’ha quindi abbandonato e ha cancellato ogni traccia di sé, affinché nessuno potesse risalire a lui e fargli pagare il conto dell’abbandono e del maltrattamento. 

Ora il cane è ospite del canile comunale. Il personale lo ha chiamato Mosè e fa sapere che l’età è all’incirca di dieci anni. Mosè è buonissimo e ancora molto spaventato, ma nonostante la brutta avventura ben disposto nei confronti dell’essere umano.

A Mosè serve una nuova famiglia, affinché possa dimenticare ciò che gli è capitato e lasciare il canile per andare in una casa dove possa essere amato. Chiunque fosse interessato può contattare Paola 3382671985