Manca ormai pochissimo alla prefinale nazionale di Miss Ciclismo che andrà in scena sabato a Riese Pio X in provincia di Treviso, quando ventidue bellissime miss si daranno battaglia per contendersi gli ambiti 7 posti in palio per la finale del concorso nato nove anni fa e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.
Il concorso si svolgerà così: prima le concorrenti sfileranno per pubblico e giuria in abito casual e abito da sera, dopo di che ci sarà il primo verdetto della giuria che eliminerà sette concorrenti. Le restanti quindici saranno suddivise in gruppi da tre e sfileranno in costume: la più votata di ogni gruppo accederà direttamente alla finale, mentre la seconda classificata accederà ad uno spareggio con le altre seconde che ammetterà le ultime due finaliste.
In gara anche la spoletina Silvia Lorenti che ha 24 anni e lavora come commessa e fotomodella; dice di sé di essere intraprendente, solare e sensibile e per il suo futuro sogna di avere una famiglia tutta sua e di affermarsi allo stesso tempo nel campo lavorativo.
L’evento in programma a Riese, organizzato dall’associazione Asolo Bike in collaborazione con l’amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative legate alla partenza dell’ultima tappa del Giro d’Italia 2013, sarà condotto dallo speaker dei campionati mondiali di Firenze, nonché detentore del record del maggior numero di rassegne iridate in Italia, Alessandro Brambilla.
La finale si svolgerà, come da tradizione, alla presenza dei migliori corridori professionisti del mondo che andranno ad eleggere la “loro” Miss che succederà nell’albo d’oro alla piacentina Alessia Franchi.
Appuntamento dunque fissato per sabato 26 ottobre alla palestra comunale di Riese Pio X per scoprire chi saranno le 7 bellissime che otterranno l’ambito lasciapassare.