Azienda fallita, famiglia con 3 figli dorme in auto da giorni

Azienda fallita, famiglia con 3 figli dorme in auto da una settimana
Azienda fallita, famiglia con 3 figli dorme in auto da una settimana

L’azienda va in fallimento e lui insieme a moglie e tre figli dorme in macchina da una settimana. L’ultima storia, purtroppo verissima, di vittime innocenti della crisi la raccontano questa mattina tutti i quotidiani della regione, riferendo di una famiglia di nordafricani finita in strada dopo il sequestro degli immobili di una ditta di autotrasporti di Città di Castello andata in fallimento. 

Il custode dell’azienda viveva con il resto della famiglia nella casa guardiola, assegnata come altre proprietà alle banche creditrici. Nel giro di una settimana in quel piccolo appartamento è arrivato lo sfratto esecutivo e padre, madre e tre figli, di cui due minori, ma tutti comunque studenti, hanno dovuto fare di corsa le valige e liberare la casa. 

Ma senza lavoro l’unica alternativa è stata la macchina, dove da una settimana dormono in cinque. Per il custode dell’azienda non è scattato alcun ammortizzatore sociale e l’appello è tutto rivolto al Comune di Città di Castello a cui la famiglia chiede di trovargli una sistemazione provvisoria. Il freddo è alle porte. 

6 Responses

  1. io abito a spoleto sono italiano ho un figlio di cinque anni, è da due mesi che non lavoro, ieri ho portato ai padroni 300 euro invece che 450 dicendogli che purtroppo solo quei soldi avevo e gia era un grande sforzo per me in quanto disoccupato…la risposta è stata negativa purtoppo, i soldi non li hanno accettati dicendomi che provvederanno con lo sfratto!!!!! da premettere che non si tratta di locatori poveri anzi al contrario. sarò anche in errore ma ci tenevo a raccontarmi la mia esperienza di ieri!

  2. io abito a spoleto sono italiano ho un figlio di cinque anni, è da due mesi che non lavoro, ieri ho portato ai padroni 300 euro invece che 450 dicendogli che purtroppo solo quei soldi avevo e gia era un grande sforzo per me in quanto disoccupato…la risposta è stata negativa purtoppo, i soldi non li hanno accettati dicendomi che provvederanno con lo sfratto!!!!! da premettere che non si tratta di locatori poveri anzi al contrario. sarò anche in errore ma ci tenevo a raccontarmi la mia esperienza di ieri!

  3. A.I.R.P.
    TI PUO AITARE
    TEL.389 8240685

  4. A.I.R.P.
    TI PUO AITARE
    TEL.389 8240685

  5. Ma parliamo sempre di questi?? Quanti italiani se stanno a mori si fame?!?!?!?!

  6. Ma parliamo sempre di questi?? Quanti italiani se stanno a mori si fame?!?!?!?!

I commenti sono chiusi.