Marconi serie C, il sestetto di Gori debutta alle 18 al Palarota

Debutta la C della Monini
Debutta la C della Monini

Marconi serie C, il sestetto di Gori debutta alle 18 al Palarota

Marconi serie C, il sestetto di Gori debutta alle 18 al Palarota

Gli elementi per disputare un campionato di Serie C di alto profilo ci sono tutti: talento, voglia di divertirsi e un gruppo affiatato, composto da ragazzi e colonne storiche. È una delle squadre più giovani del torneo ma promette già battaglia, con la consapevolezza di potersela giocare con tutti. Inizierà dal Palarota il torneo della Monini Spoleto, allenata anche quest’anno da Gori, che alle ore 18 affronterà Emma Villas Chiusi.

«La squadra – ha spiegato il tecnico – è stata rinnovata e molti dei nuovi ragazzi provengono dall’Under 19, tra cui Magrini. Puntiamo tanto su di lui, è forte e dalle prime amichevoli è cresciuto in maniera notevole sia tecnicamente che nel salto. Personalmente mi aspetto buone prestazioni anche da Stocchi, che l’anno scorso faceva l’Under 17. È molto promettente e lo stiamo facendo lavorare il più possibile. Parlando più in generale, ho a disposizione una rosa di 15 giocatori e prima di ogni incontro dovrò fare una scelta dal momento che nella lista ne potrò inserire soltanto 13 escludendone così 2 ma abbiamo voluto un roster ampio perché non vogliamo correre il rischio di rimanere senza giocatori nel corso della stagione. L’età media è di 21 anni e mezzo e qualcuno è passato direttamente dalla Prima Divisione alla Serie C ma sono tranquillo».

A dare man forte ai giovani leoni chiamati ad affrontare una categoria del tutto nuova ci saranno, infatti, elementi del calibro di Fiori, Mariani, Di Titta e Trombettoni che con la loro esperienza risulteranno senza dubbio fondamentali. «Il gruppo – ha detto Gori – è molto unito e si è creato un bel feeling nonostante la differenza di età. Dopo gli allenamenti abbiamo fatto anche alcune cene tutti insieme e secondo me questo potrebbe essere davvero un anno positivo». Il rischio, però, è quello di concludere la stagione a marzo. «Ancora non si sa se ci saranno i play off – ha rivelato l’allenatore – e di sicuro la Federazione non sta aiutando con questo comportamento. Per quanto riguarda il campionato, le squadre sono state rimescolate e quindi capire chi è forte è complicato. Su Chiusi e su l’Umbria Volley non posso dire nulla perché ancora non le conosco mentre Terni, Foligno, Monteluce, Selci e l’Etruria sono delle buone formazioni e tra queste uscirà sicuramente la vincitrice. Le incognite non mancheranno ma noi abbiamo in ogni caso tutte le capacità per fare bene contro chiunque».