Nella tarda serata di mercoledì, nel corso di un servizio mirato al contrasto dei reati concernenti le sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Spoleto hanno tratto in arresto un 25enne di origine rumena, ma residente da tempo a Spoleto per il reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane, positivo alla banca dati, era stato controllato in un parco cittadino, in circostanze che facevano presupporre che stesse utilizzando sostanze stupefacenti. Condotto presso la propria abitazione per eseguire una perquisizione domiciliare, lo stesso, al fine di sottrarsi al controllo, cominciava ad inveire contro i militari operanti, colpendoli con calci e pugni e procurando loro delle lievi lesioni.
Una volta riusciti a riportare alla calma il ragazzo, i militari eseguivano la perquisizione della sua abitazione, ove veniva rinvenuto un involucro di cocaina, che il rumeno riferiva di detenere per uso personale, sequestrato per accertamenti chimici. Il giovane veniva pertanto arrestato e condotto presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G., fino al giudizio di convalida che si terrà in mattinata. Lo stesso è stato altresì segnalato alla Prefettura di Perugia in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.