Anche a Spoleto tornano in pista i sostenitori di Matteo Renzi

Anche a Spoleto tornano in pista i sostenitori di Matteo Renzi
Anche a Spoleto tornano in pista i sostenitori di Matteo Renzi

Dall’entusiasmo di un gruppo di persone animate da interessi culturali di promozione civile, sociale e politica è nata l’associazione “Spoleto Adesso!”, sodalizio senza scopi di lucro che persegue ideali di tutela della libertà e dei diritti individuali e collettivi dei cittadini. Scopo dell’associazione è quello di creare un gruppo di opinione diventando luogo di dibattito, di elaborazione socio-politica e di realizzazione di progetti mirati al territorio.

“L’esperienza maturata lo scorso anno, come gruppo di opinione a sostegno di Matteo Renzi, durante le primarie per la leadership del Partito Democratico – spiega il coordinatore Matteo Cardini – ci ha convinti a non disperdere le energie e la forza delle idee cresciute e consolidatesi man mano. Il nostro scopo è quello di aprire un dibattito sereno sui temi di più stringente attualità che riguardano la nostra città inserita in un contesto d’Area vasta, provinciale regionale, nazionale e internazionale”. 

Vogliamo intraprendere iniziative e dibattiti, andando a incontrare sul territorio cittadini, altre associazioni, movimenti politici, enti o Istituzioni. Desideriamo riportare la gente ad appassionarsi di politica e partecipare con un sentimento di fiducia, superando lo scoramento che il momento di crisi ha generato in tutti noi; abbiamo l’intenzione di ricondurre i cittadini a condividere le scelte che devono essere fatte dalla politica, con la possibilità ulteriore di procurare un contributo in termini di idee e progetti, esclusivamente con spirito di servizio per la collettività. 

L’associazione si impegnerà a rafforzare il patto stretto tra eletti ed elettori, perché le promesse elettorali non siano solo propaganda svuotata di concretezza ed efficacia. “Già dai prossimi giorni – dichiara Cardini – chi è interessato potrà iscriversi all’associazione, aperta a chiunque intenda condividere i nostri scopi che puntano esclusivamente alla crescita culturale e sociale della città di Spoleto”.

Per contatti: spoletopermatteorenzi@hotmail.it  
Facebook alla pagina Associazione Spoleto ADESSO!
I soci Fondatori: Matteo Cardini, Federico Sbicca, Marco Trippetti, Diego Catanossi, Marco De Angelis, Laura Zampa, Alessando Bocci, Rosanna Mazzoni, Carla Erbaioli, Walter Tosti, Leonilde Gambetti, Paolo Angeli, Sauro Sbicca, Michele Corio, Eleonora Corio, Mauro Proietti, Luca Sensini, Eleonora Angelini, Riccardo Corio e Francesco Filippucci.