Giallo sul futuro della Tre Valli, completamento o nuovo scippo?

Giallo sul completamento della Tre Valli
Giallo sul completamento della Tre Valli

Fondazione Carispo “sconcertata” e “amareggiata” per la rinuncia della Regione, annunciata dall’assessore Silvano Rometti, al completamento della Tre Valli da Baiano ad Acquasparta. Ma Rometti smentisce: “Resta opera prioritaria”.

E’ un vero e proprio giallo quello in corso sul futuro dell’infrastruttura, dopo che l’assessore regionale a Spoleto ha di fatto dichiarato che la Regione non sta più perseguendo l’obiettivo di reperire i fondi, mandando su tutte le furie tanti soggetti, da Confindustria alla Fondazione Carispo.

Rometti, dopo il polverone sollevato da alcuni giornali, che hanno gridato all’ennesimo scippo della città, ha smentito tutto, confermando che la Tre Valli resta una priorità della Regione. 

Di più se ne potrà sapere grazie al consigliere regionale Franco Zaffini che ha chiesto all’assessore di presentarsi in seconda commissione e riferire sulle intenzioni.Stupore e profonda amarezza hanno suscitato le dichiarazioni dell’Assessore Rometti di rinuncia da parte della Regione dell’Umbria al completamento della Tre Valli.