Arrestati a Piazza Umbra i ladri dei centri commerciali

I carabinieri di Trevi
I carabinieri di Trevi

Nell’ambito dei servizi volti a contrastare la commissione di reati contro il patrimonio, lo scorso sabato sera i carabinieri di Trevi hanno tratto in arresto per furto aggravato continuato in concorso una coppia originaria dell’Ecuador, rispettivamente lui di 26 anni con precedenti alla banca dati e lei di 25 anni incensurata, residente da tempo a Perugia.

I due, unitamente ad un terzo complice, loro connazionale, che è stato denunciato in stato di libertà per i medesimi reati, avevano trafugato diversi capi di abbigliamento e calzature, del valore commerciale di circa 500 euro da un negozio sito nel centro commerciale “Piazza Umbra”, asportando preventivamente le placche antitaccheggio.

Al passaggio delle barriere però i due sono stati traditi dall’impianto di allarme che è scattato, attirando l’attenzione dei militari operanti, nel frattempo giunti sul posto in quanto allertati dal personale del negozio che aveva notato un atteggiamento sospetto da parte degli stranieri.

A seguito di perquisizione sono stati rinvenuti diversi capi di abbigliamento celati addosso all’uomo e nella borsetta della donna. Inoltre nell’autovettura in uso alla coppia sono stati recuperati ulteriori capi di vestiario, scarpe e borse, del valore di oltre 1000 euro, che sono risultati asportati poco prima dall’outlet sito a Valdichiana.

La refurtiva, del valore totale di circa 1.500 euro è stata interamente restituita ai legittimi proprietari, mentre per la coppia sono scattate le manette per furto aggravato continuato in concorso. Il terzo complice, che è riuscito a darsi alla fuga, è stato identificato e denunciato in stato di libertà per gli stessi reati.

2 Responses

  1. NON PARLO, ALTRIMENTI MI PRENDETE PER RAZZISTA, E QUESTI STRONZI LO STATO ITALIANO LI PAGA PURE E POI RUBANO, MA QUANDO RIMPATRIATE TUTTI. BENPENSANTI DEL CAZZO.

  2. NON PARLO, ALTRIMENTI MI PRENDETE PER RAZZISTA, E QUESTI STRONZI LO STATO ITALIANO LI PAGA PURE E POI RUBANO, MA QUANDO RIMPATRIATE TUTTI. BENPENSANTI DEL CAZZO.

I commenti sono chiusi.