Sarà di scena al palazzetto dello sport di Chiusi Scalo la Monini Spoleto. Nel quarto turno di Coppa Italia, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 21, gli oleari affronteranno la capolista che nella partita di andata si è imposta 1 a 3.
Per i ragazzi di Romanò la gara, dopo la battuta d’arresto subita sabato in casa con la Bambagioni Autotrasporti Grosseto, costituirà l’occasione per continuare a crescere, migliorare l’affiatamento della squadra e provare nuove soluzioni.
«Purtroppo ancora non so se avrò a disposizione l’intera rosa – ha spiegato l’allenatore Romanò – dal momento che alcuni giocatori, tra cui Marchetti e Lattanzi, in questi giorni hanno avuto l’influenza e prima di mandarli in campo voglio vedere in che condizioni sono. Le partite che abbiamo disputato fino a questo momento sono state utili perché ci hanno permesso di capire che dobbiamo migliorare nella fase difensiva e che serve più cattiveria quando si presenta la possibilità di chiudere il set. In rosa ci sono tanti attaccanti ma non possiamo solo attaccare tralasciando tutte le altre cose da fare nel corso della partita. Sono soddisfatto della mia squadra, ha molto potenziale ma dobbiamo giocare con maggiore tranquillità. Stiamo lavorando duramente da agosto e ho deciso di lasciare liberi i ragazzi lunedì perché avevano bisogno di recuperare un po’. All’inizio del campionato mancano infatti circa 20 giorni – ha concluso – e dobbiamo arrivare alla prima giornata belli carichi, pronti ad esprimerci al massimo delle nostre possibilità».