Sessantesimo anno di attività per la macelleria Partenzi: auguri!

partenzi_0001
Lauro e Fabio Partenzi

La Confcommercio Spoleto rivolge i suoi più sentiti auguri per il 60esimo compleanno della Macelleria Partenzi e noi si Spoleto7giorni non possiamo far altro che unirci all’augurio, pensando alla bontà del prosciutto tagliato a mano.

Ecco cosa dice Andrea Tattini:

“In un momento così difficile per l’economia del terziario i 60 anni di attività che festeggia la Macelleri Partenzi, uno dei negozi storici di Spoleto, oltre a meritare le nostre più sentite congratulazioni al fondatore Lauro e alla sua famiglia, è un motivo di orgoglio per tutta la categoria dei commercianti e per tutta la città”.

Con queste parole Andrea Tattini esprime la felicitazioni dell’associazione a quello che definisce un “artista della macelleria”. Ad avviare l’attività fu, appunto 60 anni fa, Lauro Partenzi, allora ancora un ragazzo, nella zona di Monterone. Dopo una lunga permanenza nella sede originaria, il negozio si trasferì nell’attuale sede di Viale Trento e Trieste. Attiva collaboratrice di Lauro è stata la moglie Luciana Pampanoni, mentre l’ingresso in azienda del figlio Fabio, subentrato al padre, ha dato ulteriore sviluppo all’attività, che mescola l’esperienza del fondatore ad un approccio moderno verso la clientela e alla massima attenzione verso le sue nuove esigenze.

“La Macelleria Partenzi, a cui rivolgo il plauso mio personale e di tutta la Confcommercio – commenta Tattini – è un esempio di come la professionalità, l’orientamento al consumatore, la difesa della tradizione di qualità possano essere un valido antidoto ad ogni crisi. Ed è un motivo di speranza per tutti quegli imprenditori che con faticano affrontano questi giorni difficilissimi”.