Visita sul set di Don Matteo da parte della Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini che ha incontrato oggi a Spoleto in Piazza Duomo gli attori e la troupe della celebre fiction Rai.
La Marini, accompagnata dal Sindaco Daniele Benedetti, ha avuto modo di seguire le riprese di alcune scene e di parlare con Matilde Bernabei, produttrice del serial e presidente della LUX VIDE, con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, gli altri attori dello sceneggiato e con il cast tecnico.
Poco prima di incontrare la troupe la Marini ha avuto un incontro a Palazzo Comunale con il Sindaco Daniele Benedetti e la Giunta del Comune.
Don Matteo, che da questa stagione, la nona, viene girato nella città del Festival dei Due Mondi, è una serie premiata da un grande successo di pubblico.
La fiction della LUX VIDE con Terence Hill e Nino Frassica è stata, grazie ad ascolti record, un veicolo promozionale di forte impatto per la Regione Umbria. Le vicende del prete investigatore hanno contribuito a far conoscere le bellezze di Gubbio e ora quelle di Spoleto.
La regione Umbria ha commissionato una serie di spot promozionali delle maggiori città della Regione, “pillole” che verranno mandate in onda durante la nona serie della fiction, in programma su RAI UNO dal 24 ottobre.