Riceviamo e pubblichiamo:
“Il Movimento 5 Stelle Spoleto, tramite i suoi portavoce al Senato ed in Consiglio Comunale Stefano Lucidi e Davide Placidi, sono stati ricevuti, lunedí 16 settembre, dal Prefetto di Perugia Dott. Antonio Reppucci.
Ringraziamo prima di tutto il Prefetto per la sua pronta disponibilità ed ospitalità.
Ovviamente l’argomento principale è stato il Bilancio del Comune di Spoleto.
Al Prefetto abbiamo riportato la nostra posizione sulla questione, in particolare la nostre estrema preoccupazione per quello che potrà accadere nei prossimi giorni, essendo oramai sempre più palese che siamo vicini alla dichiarazione di dissesto finanziario con conseguente dimissioni del Sindaco (ma dubitiamo che abbia la coscienza e il coraggio per farlo).
Ricordiamo che, in base alla attuale riforma degli enti locali, ogni dissesto deve essere risanato a carico della cittadinanza.
Cittadinanza che speriamo si ricordi di questi fatti alle prossime elezioni.
Il prefetto ha mostrato interesse e grande competenza in materia e ci ha consentito di trarre nuove conclusioni.
In questo momento la palla è in mano alla Corte dei Conti che, considerata la totale inadeguatezza e inattendibilità della attuale Amministrazione comunale, ci auguriamo si pronunci con la massima solerzia al fine di permettere almeno un punto di chiarezza dal quale ripartire, evitando di lasciare per troppo tempo tutta la città in un limbo letale.
Abbiamo salutato il Prefetto dichiarando la nostra volontà di servire la nostra città ribadendo che il nostro obiettivo è quello di cambiare radicalmente la sua classe dirigente politica, richiamando prima, però, ognuno alle proprie responsabilità e chiedendone conseguentemente il conto.
Trasparenza, partecipazione, buon senso ed onestà sono le parole d’ordine e i valori condivisi che mettiamo a disposizione.”