Si comincia domani sera a Il parco del Mondo con la visione del film “Cave of forgotten dreams” di Werner Herzog alle 21.30, appuntamento che si ripeterà nello stesso luogo e alla stessa ora il giorno seguente, 7 settembre, ma con la visione di un altro film: “Re della Terra Selvaggia” di Benh Zeitlin. Sempre sabato 7, alle 15.30, appuntamento in piazza Duomo da cui partiranno le visite guidate con la Spoleto Card alla Grande Cattedrale e a Casa Menotti.
Il giorno seguente, domenica 8, sarà la volta della tradizionale fiera annuale che replicherà, come di consuetudine, anche lunedì 9. E se una sola fiera non bastasse, sempre domenica dalla 8 alle 20 il Mercatino dell’Antico vi aspetta nelle vie e nelle piazze del centro. Non solo: dalle 11.30 si partirà da piazza della Libertà per altre visite guidate con la Spoleto Card, ma stavolta al Museo Archeologico, al Teatro romano, al Tempio Romano, al Foro Romano e alla Casa Romana. Per concludere in bellezza, poi, dalla 20 una bellissima festa vi attende a Il Parco del Mondo, per un grandioso arrivederci alla prossima estate.
Dal 13 settembre al 13 ottobre, infine, il teatro Lirico Sperimentale A Belli sarà protagonista di 7 produzioni per 22 rappresentazioni totali, portando in scena le più belle opere liriche interpretate dai vincitori del Concorso per cantanti lirici indetto dalla stessa Istituzione, sotto la direzione di importanti registi.