In un’ottica di prevenzione di furti ai privati e alle attività commerciali, i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Spoleto, nella notte di ieri 26 agosto, hanno tratto in arresto due uomini per furto aggravato in concorso.
Le forze dell’ordine, avvertite da un cittadino che aveva notato una macchina sospetta nella zona di San Martino in Trignano e trovandosi in zona grazie alle precedenti lamentele per la mancanza di gasolio da alcuni mezzi pesanti, sono riusciti a cogliere i malviventi in flagrante, proprio mentre questi stavano travasando il gasolio dal camion alle taniche.
Dopo l’arresto, una ricerca ha permesso di recuperare anche altre 6 taniche nascoste tra la vegetazione contenenti 200 litri di gasolio, ora di nuovo in mano ai legittimi proprietari.
I due sono in attesa del rito direttissimo e ad uno di loro, in Italia senza una fissa dimora, è stato richiesto il foglio di via obbligatorio dal comune di Spoleto.
Ieri mattina i carabinieri di Giano dell’Umbria hanno tratto in arresto un uomo per il reato di evasione. Il 43enne, che doveva trovarsi agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Giano per maltrattamenti in famiglia ed estorsione, è stato rintracciato a Spoleto, dove si trova tutt’ora in attesa del servizio di convalida.