L’estate sta finendo ma di appuntamenti, a Spoleto, ce ne sono ancora: dal cinema alla danza alle mostre, un fine agosto tutto all’insegna dell’arte non senza qualche novità.
Tanti gli appuntamenti già da questa mattina: si parte alle 11.30 da piazza Duomo per visitare i celebri luoghi che hanno fatto da sfondo alla nona serie di Don Matteo che presto vedremo in tv; questa sera, invece, alle 21.30 potremo guardare il film “Alla luce del sole” di Roberto Faenza a Il parco del mondo, all’interno del parco Chico Mendez, oppure assistere allo spettacolo di danza interattivo OCEANIA della compagnia INCinNProgressCollective: uno spettacolo di danza urbana/hip hop che andrà in scena stasera alle 21.30 al chiostro di San Nicolò.
Gli appuntamenti a Il Parco del Mondo continuano martedì 27 con la visione di “Amarcord” di Fellini alla solita ora (21.30).
Dal 30 agosto fino al 1 di settembre Spoleto ospiterà la prima edizione di Expo Birra Spoleto: tre giorni in cui il centro storico della nostra città farà da contorno a degustazioni dei diversi birrifici provenienti da tutta Italia.
Infine, per i possessori della Spoleto Card, domenica 31 agosto alle 15.30 a palazzo Collicola avranno luogo le visite guidate di “I Mondi” di Schifano e “Binaria” di Chiavacci.