Miss Reginetta d’Italia quest’anno farà tappa per la prima volta a Mucciafora, frazione di Poggiodomo in Valnerina.
Il 18 Agosto del 2013 la località diverrà un palcoscenico a cielo aperto, dove le ragazze che amano il mondo dello spettacolo potranno coronare il loro sogno di stare sotto i riflettori.
La serata, organizzata dalla proloco di Mucciafora, offre un’opportunità di crescita professionale e umana per le aspiranti miss che avranno la possibilità di sfilare in una location unica e suggestiva.
Al presidente della Pro loco Giorgio Panfili va il merito di un’idea cosi innovativa, quella cioè di aver legato Mucciafora, luogo rinomato per le sue risorse paesaggistiche e storiche, al concorso Miss Reginetta d’Italia che è tra i più seguiti e importanti.
Panfili con determinazione e volontà si è impegnato nella riuscita dell’evento proponendo di far vivere il piccolo borgo di montagna ospitando una serata all’insegna della bellezza e del divertimento.
La selezione delle ragazze tra i 16 e i 26 anni, avverrà da parte di una giuria esperta e qualificata.
La rappresentante della regione Umbria verrà eletta poi il 25 Agosto a Terni e potrà partecipare, insieme alle concorrenti selezionate di questo casting tour che coinvolge varie località delle regioni italiane, alla finale nazionale che si terrà il 31 agosto presso il Parco Magic Land di Valmontone.
A presiedere la finale, tanti vip della televisione tra i quali il conduttore Marco Balestri accompagnato da Alessia Ventura, l’ ex Miss Italia Arianna David, il Patron del Concorso Devis Paganelli, il partecipante a Uomini e Donne Gionatan Giannotti e molti altri artisti della Tv e dello spettacolo.
La vincitrice avrà la possibilità di firmare contratti di lavoro per poter entrare nel mondo dello spettacolo, della moda e del cinema.
Le immagini delle selezioni locali e della finale nazionale saranno tutti i giorni in onda su Sky e sui canali regionali.
La Proloco di Mucciafora invita tutti i cittadini a partecipare a questa interessante iniziativa e far si che un antico borgo possa diventare teatro di eventi di moda e di spettacolo.