Via alla 33° edizione del Ferragosto spoletino, ecco tutti gli eventi

Ferragosto spoletino dal 9 al 18
Ferragosto spoletino dal 9 al 18

Mancano solo 2 giorni alla 33° edizione del Ferragosto spoletino che la Pro Loco di Spoleto sta organizzando in piazza del Comune, dal 9 al 18 agosto.

Vi attenderà un programma ricco di eventi e di novità, che alterna in armonia musica jazz, prosa, danza e musica contemporanea, ingredienti che daranno luogo a suggestive serate, che conquisteranno sia i giovani che i meno giovani. Sono già diversi anni che Piazza del Comune viene animata dalle nostre serate con crescente partecipazione di pubblico, sia cittadino che turistico, e siamo certi che, anche in questo anno, riusciremo ad offrire degli spettacoli di un buon livello artistico.

All’interno della manifestazione ricordiamo l’ appuntamento con la notte di San Lorenzo, il 10 agosto. Serata dedicata alle stelle, e non solo, dove, a conclusione dei due trekking urbani, che ci faranno conoscere le bellezze nascoste di Spoleto, alle 21 verrà festeggiato in Piazza del Comune “Aspettando le stelle cadenti, fra Arte Cibo e Vino”, dove si fonderanno i sogni, i desideri, con i nobili sapori del cibo e del buon vino, accompagnati dalla musica e da un simpatico filmato sull’astronomia e le stelle (prenotazione ai numeri 0743/46484 – 3318855493 costo di partecipazione € 15,00).

Non può mancare l’appuntamento con la consueta cena di Ferragosto, in programma per la serata di domenica 11, alle 21, che vedrà rivivere uno dei luoghi più incantevoli e colmo di piacevoli ricordi della nostra città: i Giardini della Casina dell’ Ippocastano, che, pronta a risvegliarsi, vedrà l’ elegante catering realizzato dal ristorante Il Tartufo (prenotazione ai numeri 0743/46484 – 3318855493 costo di partecipazione Soci 33 euro, non soci 35 euro).

Oltre a non mancare le sorprese, si potrà ascoltare della musica e ballare in una magica atmosfera che riporterà molti al passato e sarà sicuramente l’ inizio di un nuovo futuro per uno dei luoghi più belli della nostra città.  

Importanti appuntamenti, assolutamente da non perdere, che mettono in risalto, oltre alle eccellenze spoletine, anche il talento di giovani che provengono da altre realtà, come “Note Azure” per il concerto jazz del 9 agosto, e Federico Fattinger nello spettacolo “Il Cuore ha Talento” del 17 agosto.  

Nel rispetto delle antiche tradizioni, pensiamo che sarà molto  apprezzato il ritorno dello storico Tabellone della Tombola di Ferragosto, in Piazza del Mercato, opportunamente restaurato.