Spoleto: vigili vs disabili?

FURGONE GARIBALDIDopo l’articolo alle fioriere di piazza Mentana poste sui parcheggi riservati ai disabili, ci è giunta questa segnalazione che vi riportiamo per intero e su cui vi chiediamo di dire la vostra (ovviamente Spole7Giorni lascia sempre il diritto di replica):

A proposito dei vigili urbani vi dico quello che mi è capitato venerdi 26 luglio scorso verso le 19.45 in piazza Garibaldi con i vigili.
Essendo in carrozzina ho il permesso per i disabili per la mia macchina con i comandi alla guida. Dopo aver fatto il giro della piazza per trovare parcheggio verso le 18.30 visto che mi dovevo vedere con dei amici e i posti riservati davanti a Bonucci erano occupati -uno dei quali da una macchina che non aveva il permesso per portatori di handicap – con un po’ di fortuna trovo posto davanti alla farmacia (la parte nuova, dalla parte del bar).
Sui parcheggi normali non posso parcheggiare che mi serve lo spazio per scendere e salire visto che sono in carrozzina.
Dopo che sono stato un’ora abbondante con i miei amici al bar, mi avvio verso la piazza dove vedo i posti riservati ai disabili occupati da un furgone bianco. Arrabbiato mi rivolgo ai due vigili che erano a 5 metri di distanza chiedendo di dare uno sguardo e se potevano fare qualcosa visto che quel furgone non poteva sostare su i posti riservati. Loro, tranquilli, mi dicono che “Se ne va via fra qualche minuto”, aggiungendo che se avevo problemi di parcheggio la mia macchina la potevo lasciare davanti ai loro uffici.
Io e il mio amico ci siamo guardati increduli della risposta della vigilessa (e direi anche tanta altra gente che stava nei presi della piazza) facendogli capire che quella macchina lì non poteva sostare e che loro non potevano, per rispetto dei diabili, autorizzare la sosta lì.
E’sempre la stessa musica: tutte le persone che occupano i posti riservati, quando gli dici che non possono stare, ti dicono che lo fanno sempre per pochi minuti e intanto chi ha veramente diritto ha sempre difficoltà a trovare posto.
Quando è venuto il proprietario del furgone dopo quasi 10 minuti chiedendomi scusa, gli ho risposto male dicendogli che le gambe lui ce l’aveva e poteva fare qualche metro in più per trovare un altro parcheggio.
Mi chiedo se a Spoleto a chi conoscono non fanno niente, anzi autorizzano a parcheggiare dove gli pare, mentre a qualcun’altro la multa la fanno anche da lontano! In allegato la foto fatta al furgone.

FURGONE GARIBALDI

2 Responses

  1. strano che la vigilessa non abbia fatto la multa. di solito la fanno sempre. non avra’ ritenuto che fosse una infrazione grave!
    al signore che scrive potrei dire: questa e’ l’italia. siamo noi che non facciamo nulla per cambiarla.

  2. strano che la vigilessa non abbia fatto la multa. di solito la fanno sempre. non avra’ ritenuto che fosse una infrazione grave!
    al signore che scrive potrei dire: questa e’ l’italia. siamo noi che non facciamo nulla per cambiarla.

I commenti sono chiusi.