All’indomani della fine della 56esima edizione del Festival dei 2Mondi, Giorgio Ferrara, in compagnia del sindaco Benedetti e di Dario Pompili, volge lo sguardo al prossimo anno e annuncia già alcune novità.
Prima fra tutte le date che porteranno ad una sovrapposizione minore con Umbria Jazz. Spoleto57, infatti, andrà in scena dal 27 giugno al 13 luglio, facendo così coincidere le due manifestazioni solo in un weekend: l’ultimo per il Festival, il primo per UJ. L’anno prossimo, tuttavia, il Festival dovrà fronteggiare anche un’altra presenza importante, quella dei mondiali di calcio.
Si è parlato poi di un’altra grande novità anche se -è bene dirlo- è proiettata nel 2015 ed è ancora soltanto una bella idea: si tratta di un Festival dei 2Mondi versione mini da mettere in scena a Natale e a Pasqua e per cui si lavorerà nei prossimi mesi al fine di trovare le risorse necessarie.
Per altre curiosità occorrerà attendere dicembre, mese in cui Ferrara si è impegnato a dare ulteriori informazioni, anche se su alcuni fronti, come quello degli sponsor, la situazione sarebbe già a buon punto essendo riconfermati tutti quelli che hanno sostenuto Spoleto56.