Da oggi, venerdì 28, con l’inizio del Festival non avremo solo tantissimi spettacoli ma anche altre novità: la Ztl sarà più amplia e subirà alcune modifiche d’orario e anche le scale mobili rimarranno aperte più a lungo.
Precisamente, per quanto riguarda la Ztl, le auto sprovviste di permesso saranno deviate in piazza XX settembre e quindi il traffico sarà bloccato all’altezza di San Domenico oltre che in piazzetta di porta San Lorenzo, dove ci sarà un altro varco. Coloro che risiedono nelle zone di questa temporanea Ztl, potranno richiedere al Comune un permesso gratuito che durerà per tutto il periodo del Festival.
Per quanto riguarda gli orari, semaforo rosso da mezzanotte alle 11 e dalle 18 alle 24 nei giorni feriali, mentre tutto il giorno in quelli festivi.
Ma la Ztl non è l’unica novità e infatti anche le scale mobili offriranno un servizio più generoso del solito: per il 28, 29, 30 e per il 5, 7, 12, 13 resteranno aperte fino alle 24, il 7 luglio (dato il concerto di Gualazzi al Duomo) fino alle 1 e per il gran finale – il concerto del 14- saranno aperte fino alle 2 del 15 luglio.