Domani, domenica 23 giugno, dalle 10 alle 17, negli spazi del cantiere Oberdan ci si incontrerà per scambiarsi oggetti di ogni genere o semplicemente donarli a chi ne ha bisogno.
L’iniziativa, inserita nella PRIMA-VERA Stagione del Cantiere Oberdan, ha due obiettivi importanti: affrontare la crisi restituendo valore alle relazioni umane e diminuire la quantità di oggetti che finiscono in discarica, dandogli nuova vita.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Sarà possibile andare al Cantiere Oberdan con gli oggetti che si vogliono scambiare o donare, e verrà allestita una bacheca dove poter affiggere i propri annunci di offerta/richiesta e portare fotografie dei propri oggetti ingombranti.
L’appuntamento si ripeterà il prossimo mese, anche per permettere di creare dei legami tra i partecipanti.
Inoltre, per dare continuità al progetto, è stata allestita anche una bacheca “virtuale” Online, dove nel corso del tempo è possibile inserire gli annunci di chi cerca e chi offre.
L’intento di Baratti…AMO è di rendere questo vento un appuntamento mensile fisso per Spoleto, per imparare a vivere liberi dalla schiavitù e dall’ingombro di oggetti che non ci servono più e restituire un vero valore alle relazioni umane.
Gli annunci online possono essere inseriti all’indirizzo:
http://www.cantiereoberdan.org/baratti-amo-2/
Vi aspettiamo Numerosi!!
Cantiere Oberdan
Piazza San Gabriele dell’Addolorata (dietro piazzetta dell’Erba)
Spoleto (PG)
www.cantiereoberdan.org
L’unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito http://www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.
L’unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito http://www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.