Ora è ufficiale, l'asilo nido di San Giacomo sarà affidato ai privati

Il nido di San Giacomo ai privati
Il nido di San Giacomo ai privati

Entro giugno l’avvio delle procedure di affidamento dei servizi presso l’asilo nido di San Giacomo. E’ ufficiale il Comune assegnerà a un privato la gestione del Bruco. Una vicenda che noi di S7g abbiamo seguito fin dalla genesi, cercando di dar voce alla preoccupazione dei genitori che almeno due volte hanno incontrato l’amministrazione per manifestare dubbi. 

Tra rassicurazioni fornite e smentite, oggi il Comune ha annunciato di avere preso una decisione. Entro giugno ci sarà un bando affinché a settembre la gestione dell’asilo potrà sarà già affidata a un privato. Unico elemento positivo, l’aumento da 102 a 110 dei posti. 

Ecco tutti gli articoli pubblicati, di seguito la nota del Comune. 

https://www.spoleto7giorni.it/nido-s-giacomo-emanuele-maran-scrive-al-sindaco-ci-sentiamo-traditi/

https://www.spoleto7giorni.it/nido-san-giacomo-era-gia-tutto-previsto-fuori-le-maestre-via-libera-all-lesternalizzazione/

https://www.spoleto7giorni.it/nido-san-giacomo-il-sindaco-sbugiarda-la-vargiu-linciucio-e-servito-genitori-delusi/

https://www.spoleto7giorni.it/nido-san-giacomo-la-vargiu-frena-potrebbe-rimanere-tutto-cosi/

https://www.spoleto7giorni.it/il-sindaco-con-le-spalle-al-muro-san-giacomo-in-rivolta-genitori-sindacalisti-opposizione-tutti-a-difendere-lasilo/

https://www.spoleto7giorni.it/il-nido-di-san-giacomo-cambia-gestione-il-comune-getta-la-spugna-tra-lo-sconforto-dei-genitori/

“Definite dalla giunta Comunale le modalità di gestione del servizio degli asili nido per l’anno scolastico 2013/2014. Saranno 110 i posti complessivamente disponibili nei tre nidi comunali a fronte degli attuali 102.

Due nidi (“Il Girotondo” in viale Martiri della Resistenza e “Il Carillon” in via di Villa Redenta) continueranno ad essere gestiti con educatrici comunali e accoglieranno complessivamente 88 bambini, mentre il servizio educativo e i servizi generali del nido di San Giacomo, che accoglierà 22 bambini, verranno affidati a seguito di un bando pubblico che definirà i criteri di aggiudicazione; le procedure di selezione dell’affidatario verranno avviate e pubblicate nei prossimi giorni”.

Analoghe per tutti e tre i nidi saranno le modalità di definizione delle graduatorie, la definizione e la corresponsione delle rette da parte dei genitori.