Vallo di Nera capitale del formaggio, Fior di Cacio è un grande successo.
Circa 5.000 le persone che nel weekend hanno preso parte alla manifestazione, che domenica, nella sua giornata conclusiva, ha visto anche la presenza del sottosegretario al ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci, accolto dal sindaco Fausto Dominici.
Circa 40 gli espositori di prodotti tipici e non solo (presente anche uno stand delle case editrici umbre) che hanno animato ogni angolo del caratteristico borgo della Valnerina, presi d’assalto dai numerosissimi visitatori presenti sia il sabato che la domenica.
“È stata una bella manifestazione e sono più che soddisfatto: non pensavo che si potesse arrivare a questo numero di presenze” è il commento del sindaco di Vallo, Fausto Dominici. “I visitatori sono rimasti contenti – aggiunge – e le degustazioni hanno visto il tutto esaurito, anche i produttori hanno espresso la loro soddisfazione, perché nonostante la crisi economica hanno avuto un buon incasso. L’amministrazione comunale in questo ha fatto la sua parte: abbiamo voluto aiutare le attività economiche non facendo loro pagare l’occupazione del suolo pubblico, incentivandoli così a partecipare all’iniziativa”.