«A piedi nudi», il campus per bambini tra natura e animali

Inizierà il 10 giugno e durerà per tutta l’estate fino al 6 settembre il campus “A piedi nudi”, ideato dal centro cinofilo Cuma “School of dog” in collaborazione con il Centro ippico di Rubiano “Country Club Maneggio”, che accoglierà bambini dai 5 ai 10 anni i quali ogni giorno, dalle 8.30 alle 13.30, potranno vivere l’esperienza di un “ritorno alle origini”. 

Lo scopo del campus -dicono gli organizzatori- è infatti quello di rendere consapevoli i più piccoli del Paese delle meraviglie in cui ci troviamo e di cui loro, la natura e gli animali sono parte integrante. Non solo: attraverso l’esperienza diretta e le attività ludiche si vuole creare un ambiente di relazioni tra questi mondi, un contatto sincero e consapevole tanto con la natura quanto con gli animali che oggi, per tanti motivi, pare essere scomparso o fugace.

Ogni giorno, dunque, verrà presentato un tema e approfondito un argomento relativo al mondo della natura attraverso laboratori e giochi tematici, uscite guidate e cineforum. Naturalmente, non mancheranno le esperienze dirette con gli animali che il bambino avrà la possibilità di accudire nel modo giusto, rispettandolo e imparando a conoscerne le caratteristiche e i bisogni. 

Tutto questo in un ambiente sicuro, pulito e realizzato a misura di bambino e di animale.

Il campus si terrà in loc. Collerisana 145. Per saperne di più: 349 3178920; 328 8848912