“Grillo impiccati”. Sta facendo il giro dell’Umbria lo status pubblicato dall’assessore di Terni Silvano Ricci che ieri sera ha commentato così la trasmissione Piazza pulita in onda su La7. A inviare alle redazioni lo screenshot della pagina facebook dell’assessore diversi attivisti grillini.
Di seguito una delle mail arrivate:
“In tv c’è Piazza Pulita, si parla di Grillo e del Movimento 5 Stelle. Leggo tanti commenti, post e tanti “mi piace”.
Mi fermo a leggere una frase in mezzo ai vari post: “Grillo impiccati!” Si, ok, ci può stare.
Questa è la piazza virtuale. Questa frase la scrive Silvano Rossi. Assessore Qualità Urbana, Lavori Pubblici, Servizi Cimiteriali, PUC, Piano Triennale Opere Pubbliche, Cooperazione Internazionale del Comune di Terni, la mia città.
Rimango immobile, ci ragiono un poco. Un rappresentante di un’ istituzione da un consiglio ad un personaggio pubblico (o politico, non cambia molto), di impiccarsi. Violenza allo stato puro.
Togliamo i nomi, i soggetti. Chiunque fosse stato. Di qualsiasi colore politico. Non mi interessa la guerra tra le ideologie e i partiti. Una persona non può consigliare di uccidersi ad un’altra. Soprattutto se la prima fa parte di un complesso istituzionale democratico fondato sul rispetto e la dignità.
Sono spaventato. Le parole e le responsabilità sono importanti; se anche le Istituzioni iniziano ad inneggiare la violenza, siamo veramente in CRISI”
A DIRE IL VERO SIGNOR ASSESSORE SONO I POVERACCI CHE SI IMPICCANO PERCHE’ NON RIESCONO PIU’ A CAMPARE.
A DIRE IL VERO SIGNOR ASSESSORE SONO I POVERACCI CHE SI IMPICCANO PERCHE’ NON RIESCONO PIU’ A CAMPARE.