La scuola si trasforma in cinema, la splendida iniziativa delle insegnanti della scuola primaria “Le Corone” realizzata in collaborazione con Il Parco del mondo e rivolta a tutti i bambini e alle famiglie delle scuole.
Ecco cosa hanno organizzato le maestre:
“Per tre venerdì consecutivi (17, 24 e 31 maggio) alle ore 18.30 verranno proiettati gratuitamente all’interno della “Bibliocorone” tre film dedicati allo sport. In realtà, visto che siamo un po’ in ritardo con questo articolo, vi diciamo che due dei tre film li abbiamo già visti: il primo Space jam, è un misto tra cartoni animati e grandi campioni di basket, il secondo Stick it (sfida e conquista) ha per protagonista una ragazza ribelle che vuole conquistare la giustizia “a modo suo”.
Ora siamo in trepida attesa per il prossimo ed ultimo film, Sognando Beckam, che racconta la storia di una ragazza araba che desisdera giocare a pallone. Questi film sono stati emozionanti e coinvolgenti, venerdì scorso abbiamo anche applaudito ed esultato con le atlete che si esibivano nei vari esercizi.
In una città importante come Spoleto, dove i cinema stanno chiudendo, pensiamo che questa sia stata un’idea grandiosa da ripetere anche il prossimo anno. Ma non pensiate che la nostra avventura con lo sport sia finita qui. A conclusione di tutto il “Progetto sport”, che caratterizza il nostro circolo da anni, il 4 giugno, si svolgerà la manifestazione “Olimpiacorone” 2013 nella quale vedremo genitori, nonni e amici impegnati nei tornei di ping pong, pallavolo, basket, atletica e briscola.
Se volete divertirvi venite a trovarci, perché questa è la nostra formula: SCUOLA + CINEMA + SPORT = DIVERTIMANTO”
VIVA LA 4° B DELLA SCUOLA LE CORONE T.P.
GRAZIE MAESTRA FEDERICA!!!!
CON TE SI REALIZZA: SCUOLA+ CINEMA+ SPORT= DIVERTIMENTO!!!!
VIVA LA 4° B DELLA SCUOLA LE CORONE T.P.
GRAZIE MAESTRA FEDERICA!!!!
CON TE SI REALIZZA: SCUOLA+ CINEMA+ SPORT= DIVERTIMENTO!!!!