Lo strano caso del comunicato stampa della Bonifica

punto-interrogativo1Tre giorni fa è arrivato un comunicato stampa sulla posta di spoleto7giorni.it da parte della  Consorzio della Bonificazione Umbra.

Il comunicato era il seguente:

Lavori sulla pista ciclabile Spoleto-Assisi Chiude fino a domenica 19 maggio 2013 il tratto nei Comuni di Campello sul Clitunno, Trevi e Montefalco. Cominciano lunedì 13 maggio 2013 le operazioni di manutenzione della pista ciclabile Spoleto-Assisi nel tratto compreso nei Comuni di Campello sul Clitunno, Trevi e Montefalco. Per tale manutenzione da effettuare tra il Ponte di Azzano nel Comune di Campello sul Clitunno e la località Torre di Montefalco nel Comune di Montefalco, sarà inibito l’accesso agli utenti fino a domenica 19 maggio 2013 compreso.

La pista sarà nuovamente accessibile da lunedì 20 maggio 2013. Le operazioni sono a cura del Consorzio della Bonificazione Umbra.

Non c’è nulla di strano se non che il fatto che la mail aveva come oggetto questa dicitura:

RE: COMUNICATO STAMPA DISERBO

Ma nel comunicato poi non viene mai menzionato l’uso del diserbo, ma si parla solo di genereci “lavori di manutenzione”.

Visto il casino accaduto poco tempo fa con l’uso del diserbante a Spoleto, abbiamo chiesto tramite email spiegazioni al Consorzio Bonificazione Umbra, ma ad oggi ancora nessuno ci ha risposto.

Che sarà successo? Una svista? Perché questa discordanza tra l’oggetto della mail e il suo contenuto? La Bonifica userà il diserbante? Il sospetto aumenta perché nel comunicato non viene citato Spoleto, Comune dove ora i lavori di manutenzione del verde non saranno più effettuati tramite diserbante.