Martellini, Montesi e Rutili contenti per innalzamento limite velocità

autovelox_fissoIl vicepresidente del Consiglio Comunale Paolo Martellini e i consiglieri comunali del Pd Montesi e Rutili, intervengono sulla vicenda dei limiti di velocità sul tratto della SS3 Flaminia tra Spoleto e Foligno, a seguito della Provvedimento dell’ANAS che prevede l’innalzamento del limite massimo di velocità a 70 km/h, dopo un loro recente odg sull’argomento.

“Il Provvedimento dell’Anas a seguito del nostro odg” – affermano Martellini, Montesi e Rutili – “ci soddisfa rispetto all’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale nel seguire la vicenda attraverso ripetuti contatti con l’Anas”.

“L’articolo 142 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, comma 1” – proseguono Martellini, Montesi e Rutili – “dispone che la velocità massima sulle strade extraurbane secondarie ed extraurbane locali non possa superare i 90 chilometri orari. La SS3 tra Spoleto e Foligno rientra fra le fattispecie di cui sopra, ma il limite di velocità era di 50 chilometri orari nei pressi del tratto in uscita da Spoleto Nord”.

“Il nuovo limite di velocità” – concludono i tre presentatori dell’odg – “ è sicuramente più consono al traffico di quell’arteria e tale modifica rispetta le esigenze dei nostri concittadini”.