Spoleto, un'altra storia di inciviltà

parcheggio selvaggio spoletoAtti di inciviltà di questo genere, ormai, se ne vedono sempre più spesso anche nella nostra città (il penultimo lo denunciammo poco più di un mese fa – https://www.spoleto7giorni.it/?p=40214 ) ma questo non significa che debbano passare inosservati.
 
Ultimo quello di stamattina, quando qualcuno ha pensato bene di parcheggiare la propria automobile sopra le strisce pedonali, impedendo il passaggio.
 
Ovviamente, questo parcheggio “selvaggio” ha messo in difficoltà non poche mamme intente a portare a spasso i loro bambini con il passeggino senza contare il disagio causato a tanti anziani abituati a fare molta attenzione nell’attraversare e che, con questa mattina, si sono trovati la strada bloccata. 
 
Insomma, la classica storia di chi per fretta o per mancanza di volontà parcheggia dove vuole, facendo nient’altro che il proprio interesse, mettendo in difficoltà con una tale azione tante altre persone che spesso appartengono alle categorie più deboli.
 
Noi continueremo a denunciare fatti del genere, sperando che ciò serva a far crescere un pò di senso civico in queste persone!
 

2 Responses

  1. Non siate duri,almeno in questo periodo.Con i lavori in piazza della Signoria trovare il parcheggio è difficile di questi tempi!Per chi abita come me nella parte alta è dura.Stanno sparendo i parcheggi a causa dei lavori un pò ovunque.Comunque andate a Piazza del Mercato e guardate cosa succede.

  2. Non siate duri,almeno in questo periodo.Con i lavori in piazza della Signoria trovare il parcheggio è difficile di questi tempi!Per chi abita come me nella parte alta è dura.Stanno sparendo i parcheggi a causa dei lavori un pò ovunque.Comunque andate a Piazza del Mercato e guardate cosa succede.

I commenti sono chiusi.