Spoleto: la solidarietà del web. Il grido di aiuto di un uomo fa il giro delle bacheche facebook

aiutoLa forza di facebook è innegabile e anche se a volte vorremmo non fosse così, ce ne sono altre in cui speriamo che questa caratteristica possa essere d’aiuto.

Come nel caso del messaggio che un utente ha postato nei giorno scorsi su facebook, raccontando una situazione drammatica di un uomo (che vive a Spoleto) e che non ce la fa ad andare avanti perché ha perso prima il lavoro e poi la casa.

Al “grido d’aiuto” raccontato da una notizia del genere, in tanti hanno risposto postando lo stesso annuncio sulle proprie bacheche, nella speranza che qualcuno possa risolvere la situazione, dare una mano, aiutare una persona che è in evidente difficoltà.

Da parte nostra facciamo lo stesso, copiando il messaggio dell’uomo che l’ha postato su facebook e che ha fatto il giro delle bacheche, con la speranza di poter essere d’aiuto:

Stamattina ho incontrato una persona che conosco ed è un bravissimo meccanico ,.mi ha detto che ha perso il lavoro, la casa e non mangia da 3 giorni . È andato ai servizi sociali e l’ aiuto che possono dargli è levargli il figlio perché è ancora minorenne. Signori stiamo parlando di Spoleto non di cose lontane viste in televisione.
Quindi se qualcuno ha qualsiasi tipo di offerta mi contatti ed io darò il numero di Giuseppe .Grazie ….. per fare un opera di cari basta guardarsi intorno…..

6 Responses

  1. Il grande Giuseppe meccanico che lavorava alla Fiat!!lui promette di farti la macchina prende prima i soldi e poi sparisce anche io gli avevo trovato lavoro a Foligno come meccanico ma non si é mai presentato al lavoro prendeva sempre scuse alla fine non lo ha più assunto e all ora cosa si lamenta?il lavoro c’era ma lui ha raccontato tante bugie!!!caro Giuseppe voglio farti una domanda:visto che vai prendendo i soldi in giro promettendo di riparare le macchine e poi invece sparisci perché non ti sei mai presentato al lavoro dove avevo fatto tanto per farti assumere???si vede che ti trovi bene cosi all’ora smettila di chiedere aiuti??!!

  2. Il grande Giuseppe meccanico che lavorava alla Fiat!!lui promette di farti la macchina prende prima i soldi e poi sparisce anche io gli avevo trovato lavoro a Foligno come meccanico ma non si é mai presentato al lavoro prendeva sempre scuse alla fine non lo ha più assunto e all ora cosa si lamenta?il lavoro c’era ma lui ha raccontato tante bugie!!!caro Giuseppe voglio farti una domanda:visto che vai prendendo i soldi in giro promettendo di riparare le macchine e poi invece sparisci perché non ti sei mai presentato al lavoro dove avevo fatto tanto per farti assumere???si vede che ti trovi bene cosi all’ora smettila di chiedere aiuti??!!

  3. sono claudio de rosa e vivo del mio stipendio….non so se si tratta della stessa persona che chiede aiuto ma a spoleto un meccanico che si chiama giuseppe si è appropriato di una ingente somma di denaro con la promessa di farmi un lavoro sulla macchina……..sono testimone che questo lavoro non lo ha mai iniziato ma i soldi io non li ho più visti….nel dubbio che sia la persona di cui parlo io a un giuseppe meccanico di spoleto ho anche dedicato tempo per trovargli una occupazione nel settore con tutta la mia serietà ma ha creato sempre molte difficoltà…..dobbiamo stare molto attenti e valutare bene chi si merita il nostro aiuto….naturalmente e concludo se questo ipotetico giuseppe meccanico mi avesse chiesto aiuto economico non mi sarei tirato indietro……condiglio a tutti di stare molto attenti se si tratta delle stesso personaggio……..

  4. sono claudio de rosa e vivo del mio stipendio….non so se si tratta della stessa persona che chiede aiuto ma a spoleto un meccanico che si chiama giuseppe si è appropriato di una ingente somma di denaro con la promessa di farmi un lavoro sulla macchina……..sono testimone che questo lavoro non lo ha mai iniziato ma i soldi io non li ho più visti….nel dubbio che sia la persona di cui parlo io a un giuseppe meccanico di spoleto ho anche dedicato tempo per trovargli una occupazione nel settore con tutta la mia serietà ma ha creato sempre molte difficoltà…..dobbiamo stare molto attenti e valutare bene chi si merita il nostro aiuto….naturalmente e concludo se questo ipotetico giuseppe meccanico mi avesse chiesto aiuto economico non mi sarei tirato indietro……condiglio a tutti di stare molto attenti se si tratta delle stesso personaggio……..

  5. Io posso darle una mano ma avrei bisogno del suo numero!

  6. Io posso darle una mano ma avrei bisogno del suo numero!

I commenti sono chiusi.