Spoleto, Casina dell'Ippocastano: sfuma l'accordo con i laziali

casina ippoCertamente non è una faccenda semplice quella che riguarda la Casina dell’Ippocastano, se anche l’accordo con la società laziale Ve.ro srl -che si era aggiudicati il bando-  è sfumato e per giunta senza che questi abbiano dato anche solo un’occhiata al contratto preparato dagli uffici del Comune.
 
Il passo indietro, infatti, è arrivato tramite una raccomandata e la Casina è così di nuovo lontana dall’apertura, senza contare le numerose polemiche che le gravitano attorno: dalla querela politica agli accertamenti della Corte dei Conti.
 
In effetti, la commissione Garanzia ha accertato che il Comune starebbe ancora attendendo 20mila euro di canoni arretrati. 
 
Nel frattempo il Comune, ha deciso di stanziare 45mila euro per il recupero della Casina, proprio in vista di quella che sarebbe dovuta essere l’apertura e che, invece, è sfumata. 
 
Così, in mancanza di altre offerte, tutto torna nella mani della giunta e del consiglio comunale anche se non è chiaro ancora se ci sarà la pubblicazione di un nuovo bando.