Ci arriva in questo momento una clamorosa ultim’ora secondo la quale il Direttore Generale sospeso Francesco Tuccari della Banca Popolare di Spoleto, sarebbe stato licenziato dai commissari di bankit.
Un’altra incredibile e sorprendente tegola si abbatte dunque sul commissariato Istituto spoletino. Non esistono al momento comunicati ufficiali di conferma, ma la cosa sembrerebbe certa.
Il commissariamento di Bps e di Credito e Servizi, voluto da Bankitalia alcuni mesi or sono ha dunque prodotto il primo incredibile scossone.Tuccari successe a D.G. Pallini , anche lui caduto in disgrazia a pochi giorni dal terremoto che cominciò a scuotere il mondo della finanza spoletino e che portò alle dimissioni del board con Antonini e soci , i quali riuscirono poi ad approdare alla controllante Credito e Servizi.
Quali saranno le ripercussioni è ancora presto ipotizzarle, così come le motivazioni che hanno spinto i commissari a defenestrare il Direttore di origini siciliane poi trapiantato a Milano. la sua ricetta di sprovincilaizzazione non aveva prodotto grandi risultati, ma aspettiamo i comunicati ufficiali che spiegheranno meglio l’accaduto. A più tardi per gli aggionamenti.