Posticipata solo di poche ore la festa fluorescente alla Rocca albornoziana. L’evento che è andato in sold out già dalla scorsa settimana, purtroppo, per problemi tecnici legati al maltempo è stato rinviato a questa sera (domenica 28). Lo staff di Spoleto a Colori si scusa per l’annullamento della data all’ultimo momento ed anche per il breve preavviso per il nuovo appuntamento, ma ha ritenuto opportuno posticipare solo di poche ore l’appuntamento fluo, per dare modo alle tante persone venute da fuori per la festa e anche agli stessi artisti che avrebbero dovuto esibirsi di non lasciare la nostra città e tornare la prossima settimana, ma di prolungare di poche ore la loro permanenza qui e dare soddisfazione ai tanti che hanno aspettato con impazienza l’evento più trendy di questa edizione di Spoleto a Colori.
“Purtroppo questi sono gli inconvenienti legati alle feste all’aperto, soggette quindi alla volubilità del tempo atmosferico. – afferma Bruno Farroni, ideatore e principale promotore della kermesse – Prendendo in considerazione il fatto che domani è un giorno feriale e che quindi molti lavorano o vanno a scuola la festa verrà anticipata alle ore 21:00”.
Farroni coglie anche l’occasione per rimarcare la sua idea di divertimento e soprattutto per ricordare lo spirito di Spoleto a Colori: “Come dichiarato più volte il vero scopo della festa alla Rocca era quello di avvicinare i giovani ad un monumento bellissimo, ma spesso poco conosciuto dai nostri ragazzi. L’orario non è fondamentale, noi non siamo i cultori dello sballo ad ogni costo, siamo per il divertimento sano e consapevole. Non c’è bisogno di fare tardi per forza, il divertimento consiste nello stare insieme, nel ritrovarsi in una location unica e meravigliosa che ci appartiene; le performance e gli artisti ci saranno e noi siamo pronti con tutta l’energia per farvi emozionare come sempre. Se la festa si anticipa alle 21:00 anche i più giovani domani mattina potranno andare a scuola perché vogliamo essere attenti alle esigenze dei genitori e dei loro ragazzi.”
Intanto oggi pomeriggio al Chiostro San Nicolò sarà allestito un info-point dove sarà possibile avere tutte le informazioni sui biglietti ed eventuali restituzioni. I biglietti restituiti saranno rimessi in vendita questa sera alle 21,00 direttamente alla Rocca.
Alla Rocca Albornoziona è già tutto pronto, allestito e montato e i trucchi colorati, lavati via dalla pioggia di ieri sera, torneranno questa sera più vividi e fluorescenti per una festa che promette di non deludere.
Intanto gli organizzatori stanno già lavorando alacremente alla Notte a Colori di martedì 30 aprile. Negozi aperti in tutto il centro storico e una valanga di iniziative fino alle ore 2:30. Lo staff ha preparato un programma denso di appuntamenti: Hip Hop, Break Dance, Caraibici, Danza del ventre, DJ Set, Musica Live con gli Auditorium, i Time Losers, Cantiano Bastard sound, Degrado Funk, Spoleto Blue Band , Saverio Mariani & RB, Cardia-Rhythm , MasterSan e Duo Francia Nostalgica.
E oltre alla musica e alla danza ci saranno Writers, trucca bimbi, artisti di strada, Capoeira, Gruppo Folkloristico Spoleto, Arti marziali, Danza del Leone, Valanga Family, Street Band Jazz e giochi fuoco dalle ore 22:30.
Pronti quindi per un altro appuntamento ricco di divertimento.
Tutto il programma con orari e location lo trovate sul sito www.spoletoacolori.com