Spoleto tempestata dai ladri: nel mirino case ed edifici pubblici

ladroLa nostra città è stata letteralmente presa di mira dai ladri: negli ultimi giorni i malviventi hanno svaligiato due appartamenti, una scuola materna ed un centro sportivo. 
 
Il primo caso è avvenuto all’inizio di questo weekend, venerdì pomeriggio, in zona piazza Campello. I ladri erano evidentemente ben informati del fatto che i proprietari non si trovavano dentro casa e così, in tutta velocità, hanno arraffato quello che hanno potuto, persino un’aspirapolvere nuova -ha dichiarato la proprietaria. Appena lanciato l’allarme, le forze dell’ordine sono arrivate sul posto facendo i rilievi del caso, ma dei ladri nessuna traccia. 
 
Il secondo furto è avvenuto a Terzo la Pieve, intorno alle 22 di sera e -soprattutto- nonostante i proprietari si trovassero all’interno dell’abitazione. Mentre questi erano in cucina, infatti, i ladri sono entrati in sala, forzando la persiana e la finestra, rovistando in tutta la stanza e portandosi via una borsa con all’interno circa 600 euro, un computer e qualche altro oggetto di valore. Ad accorgersi che qualcosa di strano stava accadendo è stato il cane dei proprietari di casa, che mostrava di voler entrare in sala, la cui porta era chiusa. Quando il padrone ha aperto la porta, la scena che si è trovato davanti è stata sorprendente: i due ladri, infatti, stavano scappando dalla finestra verso l’automobile di un complice che li stava aspettando, per poi sfrecciare in direzione Montemartano, dove è stata ritrovata la borsa, chiaramente senza soldi.
 
In una delle notti passate, poi, è stato rubato un televisore a schermo piatto da una scuola materna di una frazione spoletina.
 
Infine, a “coronare” questa serie di furti che stanno preoccupando sempre più la città, in un centro sportivo di Sant’Anatolia di Narco, sempre nelle ore notturne, sono stati rubati un trattore tagliaerba e un decespugliatore, compiendo circa 3000 euro di furto. Anche in questo caso, le indagini dei carabinieri proseguono, nella speranza di trovare qualche indizio e fermare così quest’ondata di furti che pare ormai infinita. 
 
 

2 Responses

  1. Toccherebbe iniziare a tagliargli le mani quando si riesce a prenderli…..Scommettiamo che ci penserebbero bene prima di rifarlo…

  2. Toccherebbe iniziare a tagliargli le mani quando si riesce a prenderli…..Scommettiamo che ci penserebbero bene prima di rifarlo…

I commenti sono chiusi.