Don Matteo risveglia il commercio spoletino: parcheggi e negozi pieni per i 2 giorni di casting

E’  stato un dolcissimo assaggio quello che molti commercianti spoletini, non meno delle casse comunali, hanno potuto assaporare nei due giorni di casting per la fiction che pare essere destinata a ridar vita alla nostra città, Don Matteo. 
 
Le attività commerciali prossime al Chiostro, infatti, sono state letteralmente travolte dall’ondata delle circa 4mila persone provenienti da tutt’Italia che, seppur solo in 48 ore, hanno dato nuova vita al centro storico, alle attività commerciali e ai parcometri, dal momento che tutte le strisce blu del centro storico sono state letteralmente coperte. Una partecipazione che pare aver sorpreso piacevolmente anche il personale della Lux Vide.
 
Un bel segnale, insomma, che crea aspettativa e un ritrovato senso di coesione in città per l’inizio delle riprese previste per il 13 maggio. Tutti, infatti, si stanno impegnando affinché la vicenda fili liscia: dagli alberghi, bombardati di telefonate e subito pronti a mettere tutte le informazioni e le offerte sui propri siti internet e sulle proprie pagine facebook, all’Ufficio comunale del turismo, sommerso dalle chiamate dei curiosi con la voglia di saperne di più. 
 
Ci auguriamo che questa fortuna che sta a capitando alla città di Spoleto venga capita e mantenuta, cercando, ad esempio, di considerare le persone che arriveranno a Spoleto grazie a questa fiction, come “concittadini temporanei”, e non polli da spennare, ma anche tenundo lacittà più pulita possibile.
 
 
 
 
 

4 Responses

  1. Sappiamo niente sulla scelta delle comparse??

  2. Sappiamo niente sulla scelta delle comparse??

  3. Veramente mi sembra eccessivo, i negozi pieni erano solo i 4 o 5 vicini al chiostro…gli altri 1000 di spoleto erano vuoti come sempre. 1000 su 7 è ancora un po’ pochino. Evitiamo esagerazioni. Piuttosto speriamo, e sicuramente così sarà, che don matteo riesca a creare un indotto costante e duraturo per tutta la città.

  4. Veramente mi sembra eccessivo, i negozi pieni erano solo i 4 o 5 vicini al chiostro…gli altri 1000 di spoleto erano vuoti come sempre. 1000 su 7 è ancora un po’ pochino. Evitiamo esagerazioni. Piuttosto speriamo, e sicuramente così sarà, che don matteo riesca a creare un indotto costante e duraturo per tutta la città.

I commenti sono chiusi.