Dal 13 al 21 aprile è la “settimana della bellezza”.
La risposta di Legambiente all’annullamento della settimana della cultura 2013 da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che ha sospeso per il momento l’ormai storica settimana primaverile di apertura gratuita dei luoghi statali dell’arte.
La bellezza, senza dubbio, è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia: per le città, i paesaggi, le opere d’arte, il made in Italy, la creatività. La bellezza deve essere la chiave di ogni politica per la crescita. Per questo Legambiente chiede, e propone, una legge che la difenda e la valorizzi.
Il Circolo di Spoleto in collaborazione con l’Associazione Culturale Spoleto Back Beat propone una iniziativa, nell’ambito della campagna Italia Bellezza Futuro che coinvolge uno spazio che in qualche modo rappresenta la nostra storia, le nostre origine e potrebbe rappresentare anche il nostro futuro Complesso Monumentale della Madonna della Stella.
Nel corso della conferenza stampa verranno illustrata la campagna nazionale e la proposta di legge, l’iniziativa che si svolgerà a Spoleto e l’evento musicale previsto.
Al termine della conferenza stampa è prevista una visita speciale del Complesso Monumentale della Madonna della Stella.
Sono stati invitate le Amministrazioni comunali, la Provincia di Perugia, la Regione Umbria, personalità della cultura, le associazioni culturali e quelle di categoria.
Legambiente Spoleto