Un altro pezzo di centro storico se ne va, una parte importante poiché unisce simbolicamente il commercio alla cultura, formando un bel pezzo di storia spoletina. Si tratta del Cinema Corso, una sala -parafrasando le parole del comunicato stampa arrivatoci da Nickelodeon Spoleto- fredda, dall’audio pessimo, certamente non appropriata ad un Cinema importante come loro hanno provato a proporre, ma comunque affascinante nella sua veste retrò.
Una “lotta per la sopravvivenza” romantica quella che ha unito intellettualmente e fisicamente -dato anche il freddo che hanno sfidato- i lavoratori, i CineGatti e tutti gli appassionati che hanno speso il proprio tempo in quella sala ma soprattutto per quella sala, da ottobre fino a marzo.
Un’addio (volutamente) senza polemiche ma non senza tristezza quello a firma di Alberto, Marcello e Patrizia, tristezza ancor più grande perché conseguenza di tanto sforzi investiti nel tentativo di salvare quel cinema invano- scrivono.
Ma lungi dall’arrendersi, l’11 aprile al Cinema Corso ci sarà la proiezione gratuita del film Amour di Michael Haneke per lanciare la campagna di tesseramento dell’Associazione “L’uomo di Colombo” che sostiene anche il Parco del Mondo- Estate (al parco Chico- Mendes). Il film inizierà alle 20.30 ma sarà preceduto dal tesseramento alle 19.00 e da un aperitivo alle 19.30.