Chiusura Cinema Corso: la gente sconcertata…. ma il Sindaco non fa niente ?

cinemaSiamo stati sommersi da commenti di sconforto da parte di molti lettori per la chiusura dello storico Cinema Corso. Al di là delle nostalgie  e dei ricordi, quasi tutti i nostri lettori hanno evidenziato il fatto che Spoleto resterà senza un a sala cinematografica vera e propria, non considerando la sala Frau ovviamente, ma alcuni di loro hanno ricordato che in campagna elettorale, l’attuale Sindaco aveva parlato di una multisala, che è rimasta ….appunto una promessa elettorale.

Ci chiedono di poter iniziare una campagna mediatica di sensibilizzazione affinchè il primo cittadino si ricordi di quella promessa ed ora, che la situazione è precipitata, faccia qualcosa. Questo è uno dei commenti che abbiamo estratto.

Potreste almeno voi fare una petizione al sindaco da parte degli spoletini? Io parlo da grande appassionato di cinema , come credo ce ne siano molti altri. E’ vero che il Cinema Corso era molto scadente, ma adesso all’idea che una città come Spoleto non abbia più un cinema, tutto diventa più triste. Anche ad usare un qualsiasi capannone dopo averlo adattato a contenere qualche sala, credo tutti si accontenterebbero. Il sindaco non ha mai dato risposte concrete riguardo la messa in piedi di un vero multisala, credo sia il caso che ora le acque vengano smosse. Non mi sembra il caso che gli spoletini siano da adesso in poi costretti ad arrivare a Terni o Foligno per vedere un film.

4 Responses

  1. Mi rivolgo a lei seg. sindaco, ma la vogliamo far morire del tutto questa citta’? o meglio ancora questo paese? perche’ non dobbiamo usare le nosre risorse, perche’ dobbiamo pagare solamente tante tasse, essere presi in giro da tante promesse e non avere nulla in cambio? E’ assurdo che debba scomparire anche il cinema Corso,chi non ha l’opportunita’ di poter andare altrove a vedere un bel film, come dovrebbe fare? Non riempiamoci la bocca con il festival dei due mondi, ma quale due mondi, se andiamo aventi cosi’, Spoleto rischia di diventare un paese del Terzo mondo, non Le pare? La invito a meditare grazie.

  2. Mi rivolgo a lei seg. sindaco, ma la vogliamo far morire del tutto questa citta’? o meglio ancora questo paese? perche’ non dobbiamo usare le nosre risorse, perche’ dobbiamo pagare solamente tante tasse, essere presi in giro da tante promesse e non avere nulla in cambio? E’ assurdo che debba scomparire anche il cinema Corso,chi non ha l’opportunita’ di poter andare altrove a vedere un bel film, come dovrebbe fare? Non riempiamoci la bocca con il festival dei due mondi, ma quale due mondi, se andiamo aventi cosi’, Spoleto rischia di diventare un paese del Terzo mondo, non Le pare? La invito a meditare grazie.

  3. Io lo faccio tutte le domeniche di andare al cinema a Foligno ,Terni o Perugia dove è ancora più comodo perchè ha una biglietteria online e non si rischia di dover aspettare lo spettacolo successivo in quanto il cinema è pieno.Incontro tante persone di Spoleto,specialmente a Foligno che vanno al cinema .Se vuoi goderti uno spettacolo per forza devi andare fuori.Con tanti teatri che ci sono a Spoleto dobbiamo andare ad Assisi oppure Roma o al Palasport Evangelisti che non è il massimo per l’acustica ma almeno fanno dei veri spettacoli .Mi ricordo qualche anno fa nel programma estivo a piazza del duomo ci furono Guccini ,De Gregori ,Mannoia e Max Pezzali furono 4 sere piene di vita e tantissima gente….. poi il buio!!!!!Forse il sindaco non ama la gente ma ancora non ha capito che la gente si vuole divertire e va a spendere altrove e Spoleto è sempre più in rovina .Sono andata alla n° 0 di De Andrè al Lyric e vi assicuro che era pienissimo ,ho visto Fossati al Morlacchi a Perugia due spettacoli che si potevano fare benissimo al teatro nuovo,per me ancora teatro nuovo visto che il festival è molto meno di una sagra paesana.

  4. Io lo faccio tutte le domeniche di andare al cinema a Foligno ,Terni o Perugia dove è ancora più comodo perchè ha una biglietteria online e non si rischia di dover aspettare lo spettacolo successivo in quanto il cinema è pieno.Incontro tante persone di Spoleto,specialmente a Foligno che vanno al cinema .Se vuoi goderti uno spettacolo per forza devi andare fuori.Con tanti teatri che ci sono a Spoleto dobbiamo andare ad Assisi oppure Roma o al Palasport Evangelisti che non è il massimo per l’acustica ma almeno fanno dei veri spettacoli .Mi ricordo qualche anno fa nel programma estivo a piazza del duomo ci furono Guccini ,De Gregori ,Mannoia e Max Pezzali furono 4 sere piene di vita e tantissima gente….. poi il buio!!!!!Forse il sindaco non ama la gente ma ancora non ha capito che la gente si vuole divertire e va a spendere altrove e Spoleto è sempre più in rovina .Sono andata alla n° 0 di De Andrè al Lyric e vi assicuro che era pienissimo ,ho visto Fossati al Morlacchi a Perugia due spettacoli che si potevano fare benissimo al teatro nuovo,per me ancora teatro nuovo visto che il festival è molto meno di una sagra paesana.

I commenti sono chiusi.