Ims-ex Pozzi, manca responsabile produzione ghisa. Polo allo sbando, operai assumono avvocato

La notizia che il polo della ghisa è rimasto senza responsabile della produzione è stata al centro della riunione dei lavoratori della Ims- Isotta Fraschini tenutasi  giovedì.
A quanto pare, il contratto del responsabile non sarebbe stato rinnovato né sarebbe stato selezionato alcun sostituto. E dire che il responsabile di produzione è una figura fondamentale per i diversi reparti e dunque la preoccupazione dei lavoratori, di per sé già molto alta, è salita ancora di più.
Già, perché anche dal versante della produttività le cose non vanno di certo meglio se si pensa che alla ghisa è tutto fermo per via della mancata manutenzione del cubilotto e quindi neanche un pezzo si sta fabbricando per il cliente principale della Ims, la Layher, che si è detta anche intenzionata a farsi carico dell’acquisto delle materie prime.
Del versante degli stipendi, poi, inutile parlare. Le cose infatti sono rimaste le stesse: di pagamenti neanche l’ombra.
Vista la drammatica situazione, gli operai durante l’assemblea hanno deciso di autotassarsi per assumere un legale che dovrà curare gli interessi dei 300 lavoratori.