Gli inquirenti che stanno indagando sull’omicidio di Alessandro Polizzi e il ferimento della fidanzata Julia Tosti sarebbero sulle tracce dell’assassino .
Ad essere indagati sono infatti l’ex fidanzato di Julia Tosti, Valerio Manenti tatuatore di 26 anni e suo padre Riccardo artigiano di 54 . Per entrambi ci sarebbe l’accusa di omicidio pluriaggravato e tentato omicidio in concorso.
Ricordiamo che un uomo incappucciato si è introdotto lunedì notte nella casa dove dormivano Alessandro e Julia con l’intento sembrerebbe di uccidere la ragazza. Alessandro avrebbe affrontato l’assassino in corridoio soccombendo sotto i colpi di una Beretta calibro ) mod.34 e avrebbe poi cercato di uccidere la ventenne, ma la pistola si è inceppata ferendola fortunatamente al braccio.
Intanto,ancora sotto choc, la ragazza questa mattina ha lasciato l’ospedale, mentre sempre stamattina si è svolta l’autopsia sul corpo di Alessandro Polizzi.
La pista seguita dagli inquirenti è quella dell’astio sorto tra i due ragazzi, Alessandro e l’ex di Julia Valerio. Tra i due, come già riordato, ci sarebbe stato un diverbio venerdì scorso in un locale dopo il quale il tatuatore aveva riportato una frattura al naso. Il ricovero in ospedale di Valerio lo scagionerebbe dall’aver eseguito materialmente il crimine, ma, a questo punto potrebbe coinvolgere il padre di lui, che avrebbe vendicato in modo così cruento il figlio. Ovviamente tutto è ancora da verificare anche alla luce delle perquisizioni avvenute nelle abitazioni dei protagonisti.