Il Comune dice no ai Circhi con gli animali, tra i motivi: la lettera della 3A della XX Settembre

3a13 dicembre 2012, il nostro blog pubblica una video lettera in cui i bambini della 3A della scuola elementare XX Settembre si rivolgono al Sindaco chiedendogli di fare qualcosa per i poveri animali che vengono utilizzati dai circhi.

https://www.spoleto7giorni.it/?p=36342

Il sindaco mise un commento promettendogli che sarebbe venuto a trovarli per parlare con loro di questo argomento, cosa che poi non ha fatto con loro profonda delusione, ma telefonicamente mi avvertì che quella lettera era di grande importanza in vista della decisione arrivata oggi.

L’assessore Cesari , infatti annovera insieme a problemi di carattere animalista, anche quelli di tipo ambientale, in particolare la volontà di non concedere più la zona di San Nicolò. Ma cita la lettera dei bambini della XX Settembre ( anche se ovviamente non fa il nome della classe…troppa fatica!) . Non tutti i bambini saranno d’accordo chiaramente, perchè a molti interesserà principalmente vedere animali che altrimenti osserverebbero solo in tv . Il dibattityo continua , intanto un buon momento di democrazia di base, tanto per dirla alla Grillo si è verificata, peccato che questi bimbi se fossero stati contattati direttamente dal Primo Cittadino avrebbero avuto una gratificazione maggiore di questa che gli stiamo offrendo con il nostro blog.

4 Responses

  1. Bravo sindaco e bravi ragazzi.
    Gli animali hanno la loro dignità.

  2. Bravo sindaco e bravi ragazzi.
    Gli animali hanno la loro dignità.

  3. È’ chiaro che verrò a trovarli e gli consegnerò personalmente la decisione di giunta!per la precisione avevo proprio detto che sarei andato a trovarli dopo aver deliberato in giunta e con l’atto in mano, anche grazie alla loro richiesta,DEI RAGAZZI DELLA TERZA A DELLA XX SETTEMBRE per intenderci, la giunta ha preso questa decisione!non tutti saranno d’accordo ma così è’ stato deciso!a presto

  4. È’ chiaro che verrò a trovarli e gli consegnerò personalmente la decisione di giunta!per la precisione avevo proprio detto che sarei andato a trovarli dopo aver deliberato in giunta e con l’atto in mano, anche grazie alla loro richiesta,DEI RAGAZZI DELLA TERZA A DELLA XX SETTEMBRE per intenderci, la giunta ha preso questa decisione!non tutti saranno d’accordo ma così è’ stato deciso!a presto

I commenti sono chiusi.