Don Matteo è a Spoleto! (Successo di Barbanera e Tattini costretti al Turismo fai da te)

matteo donLaddove non è riuscito l’apparato istituzionale, laddove come di consueto hanno latitato assessori, sindaci e quant’altro è arrivata la buona volontà di due imprenditori , che armati di fantasia e ottimismo hanno tessuto una trama lunga e faticosa , ma che ha portato all’obiettivo sperato: creare una chance a Spoleto per scrollarsi di dosso  un immobilismo che la sta affossando irrimediabilmente.
Il fiasco dei mercatini di Natale, la quasi nullità di proposte dell’assessorato al turismo e allo sviluppo, parola quest’ultima  che fa ridere solo a nominarla, hanno spinto uomini di buona volontà a rimboccarsi le maniche . Un tempo si diceva in tono sarcastico : Turisti fai da te ?…no Alpitour ai ai ai ai, ora possiamo dire : Turismo fai da te ?? Meno male , e così ecco che arriva la notizia .
 
E’ ufficiale. Don Matteo, Terence Hill, Mario Girotti – chiamatelo pure come preferite- è a Spoleto.
Il celebre attore è stato avvistato in pieno centro storico, a Palazzo Comunale, in compagnia di una grande rappresentanza della Lux Vide, l’ormai famosa casa produttrice della fiction.
Si dice che la troupe sia arrivata nella mattinata di oggi, 19 marzo, per un “controllo” generale della città e di quelli che diventeranno gli scenari della fiction, in attesa della firma per l’accordo che sancirà ufficialmente la nuova sede di di Don Matteo.
Al più presto, dunque, dovremmo avere le conferme ufficiali.