La polemica del lunedì: Ciclisti "monelli" sulla pista ciclabile. Di' la tua!

Donne-in-biciIeri abbiamo pubblicato la notizia di un ciclista che, nella pista ciclabile, è caduto nel tentativo di evitare un cane a guinzaglio, costandogli un trauma facciale e il ricovero in ospedale.

Subito il popolo del web non ha aspettato a commentare la notizia e nonostante il fatto grave qualcuno ha commentato così:

Molti ciclisti però hanno scambiato la pista ciclabile per una pista di formula uno. Vanno sempre troppo forte e questo e ‘ quello che dopo succede. Correndo troppo non si riesce nemmeno ad evitare un cane che con il suo padrone sta camminando.sta a vedere che adesso la colpa sarà del cane…..i ciclisti hanno poco rispetto di chi cammina sulla pista ciclabile. Corrono troppo.

E ciò non è la prima volta che avviene, infatti anche tempo indietro pubblicammo un articolo dal titolo: Pista ciclabile: pedoni vs ciclisti in cui riportavamo di nuovo la segnalazione di una persona che frequentava la pista e si lamentava del comportamento di alcuni ciclisti.

E tu che ne pensi? Di’ la tua!

16 Responses

  1. Bla Bla Bla….Lasciando perdere il ciclista cosi impara a pedalare,ma nessuno pensa a quel povero cagnolino??? Sai che paura che ha avuto!! INSENSIBILI !!!

  2. Bla Bla Bla….Lasciando perdere il ciclista cosi impara a pedalare,ma nessuno pensa a quel povero cagnolino??? Sai che paura che ha avuto!! INSENSIBILI !!!

  3. signor ciclista si chiama e’ vero pista ciclabile, ma i ciclisti devono avere rispetto dei pedoni ( e viceversa ) e delle persone in genere (animali compresi).
    lei non sara’ sicuramente uno di quelli che ti passa vicino a mille con la sua bicicletta , ma alcuni sono veramente un pochino indisciplinati. basta solo avere rispetto gli uni con gli altri. la pista ciclabile e’ comunque un percorso che deve essere condiviso da ciclisti e pedoni .poi a me sembra che la maggior parte della gente che la frequenta va a farsi una passeggiata o una corsa. io di bici non ne vedo mai tante, anzi………
    certo che questa pista ciclabile potevano pero’ farla un po’ piu’ larghina ehhhh

  4. signor ciclista si chiama e’ vero pista ciclabile, ma i ciclisti devono avere rispetto dei pedoni ( e viceversa ) e delle persone in genere (animali compresi).
    lei non sara’ sicuramente uno di quelli che ti passa vicino a mille con la sua bicicletta , ma alcuni sono veramente un pochino indisciplinati. basta solo avere rispetto gli uni con gli altri. la pista ciclabile e’ comunque un percorso che deve essere condiviso da ciclisti e pedoni .poi a me sembra che la maggior parte della gente che la frequenta va a farsi una passeggiata o una corsa. io di bici non ne vedo mai tante, anzi………
    certo che questa pista ciclabile potevano pero’ farla un po’ piu’ larghina ehhhh

  5. La pista è ciclabile no pedonale fino ad oggi si è tollerata anche la presenza dei pedoni ma visto che questo è solo uno degli innumerevoli incidenti che si sono verificati soprattutto nel tratto che collega Spoleto a S. Giacomo sarebbe ora di regolamentare a dovere la zona.

  6. La pista è ciclabile no pedonale fino ad oggi si è tollerata anche la presenza dei pedoni ma visto che questo è solo uno degli innumerevoli incidenti che si sono verificati soprattutto nel tratto che collega Spoleto a S. Giacomo sarebbe ora di regolamentare a dovere la zona.

  7. .. Peccato che nella pista ciclabile é incluso anche il pedone.( dal Codice della Strada)

  8. .. Peccato che nella pista ciclabile é incluso anche il pedone.( dal Codice della Strada)

  9. Caro ciclista, nulla da obbiettare, ma è una questione di rispetto; rispetto che spesso, i ciclisti, non hanno nemmeno quando vanno per le “normali” strade, viaggiando in “branco”, a velocità ovviamente ridotte e intralciando il traffico veicolare contravvenendo, oltre alle regole di buona educazione e civile convivenza, anche al codice della strada.
    Fortunatamente non tutti i ciclisti sono così, ma poche mele marce, infamano tutta la categoria.
    Saluti

  10. Caro ciclista, nulla da obbiettare, ma è una questione di rispetto; rispetto che spesso, i ciclisti, non hanno nemmeno quando vanno per le “normali” strade, viaggiando in “branco”, a velocità ovviamente ridotte e intralciando il traffico veicolare contravvenendo, oltre alle regole di buona educazione e civile convivenza, anche al codice della strada.
    Fortunatamente non tutti i ciclisti sono così, ma poche mele marce, infamano tutta la categoria.
    Saluti

  11. allora che i cartelli siano ben chiari non devono entrare i pedono ma solo i ciclisti .io comunque credo che questo non sia vivere civile e ogni occasione è buona per polemizzare .A san Benedetto del Tronto c’è un’area interdetta alle macchine dove convivono persone che vanno a passeggio con cani o no con passeggini coi pattini in bicicletta e quanto altro si può fare per divertirsi qui sembra che non ci si diverte più c’è sempre chi deve prevaricare sull’altro….Ma soprattutto tutti alla ricerca dei risarcimenti perchè questa è l’aria che si legge tra le righe…..

  12. allora che i cartelli siano ben chiari non devono entrare i pedono ma solo i ciclisti .io comunque credo che questo non sia vivere civile e ogni occasione è buona per polemizzare .A san Benedetto del Tronto c’è un’area interdetta alle macchine dove convivono persone che vanno a passeggio con cani o no con passeggini coi pattini in bicicletta e quanto altro si può fare per divertirsi qui sembra che non ci si diverte più c’è sempre chi deve prevaricare sull’altro….Ma soprattutto tutti alla ricerca dei risarcimenti perchè questa è l’aria che si legge tra le righe…..

  13. Anche al di fuori della pista ciclabile, i ciclisti non sono nuovi ad atti di prepotenza come pedalare affiancati (anche in 4)su strade come forca di cerro e monteluco. Poi si lamentano se su un breve tratto di pista qualcuno cammina con o senza il proprio cane a guinzaglio. Mi domando dove dobbiamo andare con i nostri amici a 4 zampe, quando non possiamo portarli ne sulla pista ciclabile, nemmeno in molte montagne (parchi) ed anche in molti giardini. D’accordo rispettare le regole, ma queste valgono per tutto, sia nella pista ciclabile ma anche al di fuori. RISPETTA SE VUOI ESSERE RISPETTATO.

  14. Anche al di fuori della pista ciclabile, i ciclisti non sono nuovi ad atti di prepotenza come pedalare affiancati (anche in 4)su strade come forca di cerro e monteluco. Poi si lamentano se su un breve tratto di pista qualcuno cammina con o senza il proprio cane a guinzaglio. Mi domando dove dobbiamo andare con i nostri amici a 4 zampe, quando non possiamo portarli ne sulla pista ciclabile, nemmeno in molte montagne (parchi) ed anche in molti giardini. D’accordo rispettare le regole, ma queste valgono per tutto, sia nella pista ciclabile ma anche al di fuori. RISPETTA SE VUOI ESSERE RISPETTATO.

  15. Se si chiama pista ciclabile ci sarà un motivo o no? Altrimenti si sarebbe chiamata area pedonale

  16. Se si chiama pista ciclabile ci sarà un motivo o no? Altrimenti si sarebbe chiamata area pedonale

I commenti sono chiusi.