Fatto curioso quello avvenuto nel nostro ospedale nella notte tra il 2 ed il 3 marzo.
Un cittadino italiano residente a Perugia, F.R. di anni 30, già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto dalla Squadra Volante del Commissariato di Spoleto perché sorpreso nella flagranza di furto aggravato all’interno del locale Ospedale Civile.
L’uomo, riuscendo ad eludere la sorveglianza del personale addetto, si è introdotto all’interno del Pronto Soccorso e con uno scalpello di ferro ha forzato il distributore automatico di bevande, prelevando l’intera somma di denaro ivi contenuta.
Il rumore provocato dallo scasso ha fatto sopraggiungere il personale infermieristico ed il ladro è fuggito lungo le scale interne dell’ospedale.
L’uomo, ricercato all’interno del nosocomio per diverso tempo, è stato successivamente colto mentre forzava altri distributori automatici posti nel reparto di cardiologia, ma è riuscito nuovamente a fuggire in strada.
La Volante del Commissariato, prontamente allertata sul 113 ed informata della precisa descrizione dell’individuo, è riuscita a bloccare l’uomo nei pressi del Pronto Soccorso.
Sottoposto a perquisizione personale, l’individuo è stato trovato in possesso di un sacchetto contenente tutte le monete asportate e di banconote, per una somma totale di circa 680 Euro. È stato inoltre sequestrato lo scalpello di ferro che l’uomo aveva occultato all’interno del calzino della gamba sinistra.
Questa mattina l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria e l’indagato è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere in attesa del rito direttissimo.