Ieri la nostra città è stata preda del diluvio che si è abbattuto per quasi 24 ore di seguito. Tante le segnalazioni arrivate ai Vigili urbani e ai vigili del Fuoco.
Purtroppo in questi casi emergono i tanti errori di progettazione di cui è infarcita la nostra Spoleto e dintorni, caratteristica che comunque dividiamo con moltre altre città , ad essere sinceri.
Un lettore ci invia questa foto, relativa al sottopassaggio di Baiano. L’acqua è arrivata talmente in alto, che ha addirittura coperto le transenne che sbarravano il traffico.
Cosa commentare ? Forse c’è poco da dire oltre la rabbia che trapela dai commenti di Fb. Lavori che spesso non considerano l’eccezionalità dei fenomeni metereologici, ma che da un pò di tempo sono ormai diventati la norma .
Per la cronaca , disagi a Colle Risana con uno smottamento che ha ostruito la strada per Santo Chiodo, altri sottopassaggi ostruiti dall’acqua, con alcune auto a cui è servito un pronto intervento per essere liberate, come nei pressi del Cimitero.