Flaminia, martedì e mercoledì traffico chiuso all'altezza di Molinaccio per rimozione massi

Per via del grandissimo incendio che ha interessato quest’estate i boschi tra Spoleto e Terni c’è ora bisogno di mettere al sicuro la pendice rocciosa, in particolare alcuni grandi massi pericolanti, a ridosso della Flaminia nei pressi della località di Molinaccio. 

Per questo l’Anas ha annunciato lo stop del traffico martedì e mercoledì prossimo tra le 7.00 e le 17.00. In queste ore il traffico proveniente da Roma- Terni e diretto in direzione Spoleto- Foligno ha l’obbligo di uscita allo svincolo di Terni est, proseguendo sulla nuova Terni- Rieti fino all’incrocio della strada regionale 209 della Valnerina per poi procedere in direzione nord Ferentillo- Scheggino fino allo svincolo per Spoleto, immettendosi così di nuovo sulla Flaminia all’altezza dello svincolo di Eggi.  

I mezzi superiori a 50 quintali per Terni- Roma dovranno invece effettuare il percorso inverso. Per quelli inferiori ai 50 quintali l’uscita obbligatoria si trova nei pressi di Molinaccio, con deviazione sulla strada provinciale 4 in direzione Montefranco e con la successiva immissione sulla strada regionale 209 Valnerina in direzione Terni.
Fonte: Umbria 24