SPOLETO CARD: Nel week end visite guidate all'appartamento gentilizio di Palazzo Collicola e al Museo del Tessuto

Sabato 16 febbraio si inizia con Una Nobile Passeggiata per la visita all’appartamento gentilizio di Palazzo Collicola (l’appuntamento è in piazza Collicola alle ore 14:30).

Domenica 17 sarà invece la volta del Museo del Tessuto, con la visita alla collezione (l’appuntamento è a Palazzo Rosari Spada davanti a Piazza Sordini sempre alle ore 14:30).

Per partecipare alle visite guidate, la cui durata è di 1 ora e 30 minuti ciascuna, è obbligatoria la prenotazione chiamando i numeri 0743.46434 o 0743.218620-21.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.spoletocard.it.

 

 

 

La SpoletoCard, un unico biglietto che consente l’accesso ai sette musei e monumenti della città, è giunta ormai al quarto anno di esperienza e, dopo varie sperimentazioni rispetto alle modalità attuative del servizio ed ai relativi costi, è pervenuta ad una nuova formula: una Card valida 7 giorni, al costo estremamente vantaggioso di € 9,50 (intero) e € 8,00 (ridotto) per l’accesso ai 7 musei aderenti (Palazzo Collicola: Museo Carandente e Appartamento Nobile; Casa Romana; Museo del Tessuto e del Costume; Museo Archeologico Statale; Museo Diocesano e Basilica di sant’Eufemia; Museo Nazionale del Ducato; Rocca Albornoziana).

 

Oltre alla visita ai musei la Spoleto Card consente di utilizzare il servizio di trasporto pubblico urbano (circolare B, D, AC e Navetta Centro) e di aderire a speciali promozioni.

 

L’altra novità di quest’anno è la collaborazione tra il Comune e gli operatori turistici della città. Oltre che nei musei cittadini la Spoleto Card sarà acquistabile infatti in molte strutture ricettive della città.