Crisi Panetto & Petrelli, maestranze in mobilità e in cassa di integrazione straordinaria

Lo annuncia la proprietà: metà delle maestranze verranno messi in mobilità, all’altra metà spetterà la cassa integrazione straordinaria. Questa la drammatica situazione della Panetto e Petrelli, ora nelle mani dell’imprenditore edile Buccetti, senza contare le tre mensilità di stipendio e tredicesima che gli operai stanno ancora aspettando.
I problemi però non finiscono qui: alla fine dell’anno passato, infatti, il collegio sindacale presieduto da Leodino Galli si è dimesso in blocco e poche settimane dopo il rappresentante del socio Sviluppumbria si è tirato fuori dal cda. Il motivo sembrerebbe essere inerente al mancato ascolto da parte della proprietà delle indicazioni date dal collegio stesso il quale aveva proposto una ricapitalizzazione con apertura ad un nuovo socio, chiedendo al contempo al cda di puntare maggiormente sul fronte commerciale. Istruzioni che la proprietà ha deciso però di non tenere in considerazione, aprendo la strada alle dimissioni.
Intanto le organizzazioni sindacali, informate di tutta la situazione, aspettano la convocazione di un tavolo che si fa sempre più urgente viste le acque non certo buone verso cui l’azienda sta navigando.

4 Responses

  1. l’imprenditore BUCCETTI lo ha portato a spoleto il signor LEODINO GALLI e gli ha promesso mari e monti.gia’ se scordato la sentinella del territorio

  2. l’imprenditore BUCCETTI lo ha portato a spoleto il signor LEODINO GALLI e gli ha promesso mari e monti.gia’ se scordato la sentinella del territorio

  3. Cari lavoratori della panetto, per esperienza appena conclusa sulla vertenza ex pozzi,assicuratevi che al momento della firma per la cassa straordinaria non vi siano rimanenze della cassa ordinaria. Tali rimanenze andrebbero perse. Forse le vostre modalita’ sono diverse ma informatevi.

  4. Cari lavoratori della panetto, per esperienza appena conclusa sulla vertenza ex pozzi,assicuratevi che al momento della firma per la cassa straordinaria non vi siano rimanenze della cassa ordinaria. Tali rimanenze andrebbero perse. Forse le vostre modalita’ sono diverse ma informatevi.

I commenti sono chiusi.